Teledermatologia – Analisi Nei

Teledermatologia – Analisi Nei

E’ importante tenere sotto controllo la forma e l’aspetto dei nei perché ci permette di prevenire una grave malattia, il melanoma, un tumore della pelle che può, se trascurato, provocare conseguenze anche molto gravi.

Come evitare la formazione dei nei? La comparsa dei nei dipende dalla predisposizione familiare ma anche dall’esposizione al sole. Pertanto è importante evitare esposizioni solari intense, evitando le ore più calde e usando un’adeguata fotoprotezione.

Cosa fare se vediamo un neo? Se un neo è sospetto è importante sottoporsi ad alcuni esami di accertamento, rapidi e assolutamente indolori. Oggi è possibile usufruire di un servizio di teledermatologia direttamente in farmacia con il quale è possibile acquisire in pochi minuti ed inviare per via telematica ai dermatologi di due importanti e riconosciuti centri romani di dermatologia e venereologia tutte le informazioni necessarie per un consulto a distanza su moltissime patologie cutanee.

La teledermatologia sostituisce la visita dal dermatologo? E’ una prestazione di prima istanza rientrante nell’ambito dell’autocontrollo pertanto è un importante strumento per mettere in risalto eventuali problematiche sospette che verranno poi sottoposte all’attenzione di un dermatologo.

Il servizio in teledermatologia è disponibile periodicamente su appuntamento presso le farmacie del network.

Alcune farmacie che effettuano questo servizio